Il finale di stagione è impreziosito anche dallo stimolante impegno di Coppa Campania. Domani la Miwa Energia riceverà la Pallacanestro Angri nella gara secca dei quarti di finale per accedere alle final four. La compagine di coach Costagliola avrà grande voglia di riscatto dopo il ko casalingo di misura in campionato contro Bellizzi. Le due squadre si sono già affrontate (in campionato) sul parquet del Palatedeschi lo scorso 27 febbraio, match terminato con la vittoria azzurroceleste per 72-66.

La compagine sannita deve fare i conti con l’infortunio di Smorra, con l’assenza di Manisi e con i problemi fisici di Alunderis e Papa. “La Coppa ha sempre un fascino particolare e ci teniamo a fare bene. Sfideremo una squadra forte e questo ci darà motivazioni – dice coach Parrillo alla vigilia – Stiamo disputando una grande stagione ma ultimamente abbiamo avuto delle difficoltà. Abbiamo avuto dei casi Covid poi l’infortunio di Smorra, domani dovrò fare a meno anche di Manisi; la società ha deciso di darmi una mano con due innesti che ci aiuteranno numericamente e sul piano dell’energia in questo finale. Metteremo tanto impegno in campo. Siamo cresciuti molto nel corso della stagione, abbiamo fatto un gran girone di andata mettendo punti in cassaforte per qualche momento difficile che poi è arrivato. Le difficoltà le hanno tutti, ma noi dobbiamo continuare a dare il meglio senza pensarci. Ricarichiamo le pile per un momento cruciale della stagione per giocare con grande adrelina e concentrazione contro tutti. Dispiace un po’ non avere supporto dal pubblico, giochiamo in un bellissimo palazzetto. Conosco bene la passione cestistica dei beneventani, speriamo ci diano una mano nei playoff”.

La sfida sarà arbitrata dai signori Moriello di Marcianise e Nacca di Casapulla, palla a due alle ore 18.30. Il quadro dei quarti di finale sarà completato dalle sfide Pallacanestro Salerno-Pallacanestro Trinità, New Basket Agropoli-JuveCaserta e Sant’Antimo-Marigliano.