Miwa e Catillo trionfano al Palatedeschi

La Miwa si impone al Palatedeschi contro la già retrocessa Messina

Il team Parrillo fa sua la sfida della seconda giornata di ritorno del girone playout, contro la già retrocessa Fortitudo Messina. Nonostante questo match fosse insignificante ai fini della classifica, le due squadre si sono battute intensamente. A spuntarla sono stati i Boars, bravi a mantenere quasi sempre il vantaggio, nonostante i vari tentativi di rimonta della giovanissima ed insidiosa Fortitudo.

Ad iniziare meglio è Messina, ma la Miwa trova subito la giusta confidenza, portandosi sul +7 con una tripla di Garcia, che costringe al timeout coach Cavalieri. La prima frazione si chiude sul 25-19.

Nel secondo quarto, Messina prova a ricucire il gap, ma i Boars reagiscono subito, riportandosi in vantaggio sull’asse Garcia-Ndour a regalare spettacolo. Si entra negli spogliatoi sul 41-34.

Durante il terzo quarto, la Miwa riesce a mantenere sempre un buon distacco, con le triple di Garcia e Puca pronte alla risposta, arrivando alla chiusura del terzo periodo sul 62-54.

Nel quarto periodo, i Boars rispondono affidandosi al solito Ndour, ancora oggi in doppia doppia, che con le sue giocate nel pitturato assicura i due punti alla Cestistica, che trionfa 79-73.

 

La Catillo compie un passo importante verso la salvezza 

Vittoria sofferta per la Catillo Srl Cestistica Benevento in gara 1 del primo turno playout contro il Basket Stabia. Dopo aver rincorso per più di tre quarti, le Cinghialesse agguantano le avversarie nell’ultimo periodo e nel supplementare conquistano la vittoria con un netto parziale di 11-0.

Tripla di Fedele ad aprire le danze, la Catillo risponde subito con un and one completato da Van Beers. Stabia attua un pressing che mette in difficoltà la Catillo, costringendo alla sospensione coach Calandrelli per correre ai ripari. Tre liberi realizzati da una cinica D’Avanzo riportano in parità il match, ma un canestro di Iozzino permette alla squadra ospite di chiudere avanti sul punteggio di 11-13.

Nel secondo quarto, la squadra di coach Martone parte forte. La Catillo prova a rispondere con le triple di D’Avanzo, ma Stabia riesce a mantenere sempre un buon vantaggio, chiudendo la seconda frazione sul 23-32.

Nell’ultimo periodo, il team Calandrelli mette in campo grinta e determinazione, riuscendo a rinviare il verdetto finale all’overtime sul 52 pari: le nostre Cinghialesse non lasciano margine di manovra alle avversarie, chiudendo il match sul 63-52.

 

I tabellini

Miwa Energia Cestistica Benevento: Rianna W. 4; Gruosso A. N.E.; Quarta S. 5; Castellitto A. 10; Spasojevic S. 6; Jacimovic M. 2; Ndour R. 20; Invidia S. 3; Puca E. 12; Riviezzo Y. 2; Della Pia M. N.E.; Garcia T. 15; coach Adolfo Parrillo.

Catillo Srl Cestistica Benevento: Montella A. 6; Aversano M. 3; Musto A.; Zotti M. N.E.; Zanchiello A. 8; Van Beers B. 19; Sandullo C. 2; Manganiello A. 2; Zambottoli E. N.E.; Iovino S. N.E.; D’Avanzo A. 19; Jamal Eddine S. 4; coach Valentina Calandrelli.