Doppio trionfo in seconda fase

La Miwa trionfa nuovamente a Messina

La Miwa Energia Cestistica Benevento continua la serie di vittorie, conquistando il terzo successo consecutivo sul campo della Fortitudo Messina.

La sfida inizia equilibrata con Messina in vantaggio al termine del primo quarto, 16-14. Nel secondo periodo, la Miwa prende il comando grazie alle triple di Garcia e Puca, raggiungendo il +7 a metà quarto. Tuttavia, Marinelli riporta in scia la Fortitudo, chiudendo il primo tempo sul 34-37. Nel terzo quarto, la Miwa allunga, toccando il +14 grazie alle eccezionali percentuali da tre di Invidia, Spasojevic e il capitano Garcia. Messina però non si arrende e, con le giocate di Cavalieri e Marinelli, ritorna in partita chiudendo il periodo sul 52-53. Nel quarto finale, la Miwa mantiene il margine, raggiungendo il +9 con Garcia a 6 minuti dal termine, ma Messina tenta una rimonta. A 19 secondi dalla fine, Cavalieri realizza una tripla portando Messina a -3, ma la Miwa tiene testa e chiude la partita 68-71 con la precisione di Quarta ai liberi.

 

Vittoria di carattere della Catillo ad Angri

La Catillo Srl Cestistica Benevento continua a sorprendere positivamente, ottenendo una vittoria di carattere sul campo della Pallacanestro Angri con il punteggio di 43-48. Le Cinghialesse consolidano il loro momento positivo in vista dell’ultima giornata della seconda fase, toccando anche la doppia cifra di vantaggio nel terzo quarto. Nonostante il ritorno di Angri nei minuti finali, la Catillo dimostra resilienza e si aggiudica due punti preziosi grazie alle giocate di Zanchiello e Montella.

Ad aprire le danze una tripla di Stoyanova; Angri, poi, mette a segno un altro tentativo dal perimetro con Tolardo, alla quale risponde Van Beers per il primo vantaggio di serata della Catillo, che poi trova il +7 con una tripla di Zanchiello. Due liberi di Martines chiudono il primo quarto sul 14-17.

Nel secondo periodo, la Cestistica inizia forte, portandosi sul 14-23 a metà quarto. Angri reagisce con un and one di Sicignano, ma quattro punti consecutivi di Montella ristabiliscono il comando della Catillo, che chiude il primo tempo sul 23-28. Nel terzo quarto, le cinghialesse si allontanano, toccando il +10 con sei punti di Musto. Angri cerca di rimontare con Falino e Carotenuto, ma una tripla di Van Beers mantiene la distanza. Il periodo termina 34-39. Nell’ultimo quarto, la Catillo resiste alla rimonta di Angri, chiudendo la partita 43-48 con un canestro di Zanchiello e i liberi di Montella.

Con la seconda fase che procede, auspichiamo che entrambe le squadre mantengano questo spirito positivo e la determinazione mostrata nelle recenti vittorie.