#INSIEMEPIUGRANDI

i nostri sogni, i nostri orizzonti.
 

Il basket sannita, ripartito con tanta energia, affronta la sfida del nazionale.

Il basket sannita ha iniziato un nuovo capitolo con grande energia, puntando verso mete affascinanti e inesplorabili. Miwa Energia, un’azienda operante nel settore del gas ed energia elettrica, ha preso il controllo del gioco, mirando al successo.

Questo percorso, questo cammino, ora cerca di trasformarsi in una corsa, o meglio, in un’accelerazione.

Miwa Energia è un’azienda italiana che si occupa di gas ed energia elettrica, operando su tutto il territorio nazionale e servendo PMI, istituzioni, società sportive e consumatori finali. La sua efficacia è garantita da una struttura aziendale semplice e agile. Fondata nel 2010 a seguito della liberalizzazione del mercato dell’energia nel 2003, eredita l’esperienza ventennale di Zullo SRL, specializzata nella gestione delle reti del gas. A partire dal 2014, l’azienda si è espansa con successo anche nel settore dell’energia elettrica. Dopo numerose sponsorizzazioni sportive, inclusa quella con la Pallacanestro Cantù in Serie A, Miwa Energia assume la guida della Cestistica Benevento.

 

Nella nostra mente, inoltre, c’è l’obiettivo realistico di dotarci di nostre strutture. Di questo preferirei parlare in futuro, magari insieme a tutti coloro che ci accompagneranno in questo meraviglioso cammino

Michele
Zullo

 

“stiamo realizzando un duplice sogno: la rinascita del basket a Benevento e una crescita sempre maggiore del nostro marchio.

“L’abbiamo fatto con un doppio obiettivo: ridare vita al basket a Benevento e far crescere il nostro marchio. Crediamo che ora siano presenti tutte le condizioni per costruire le basi in questa stagione e continuare a sviluppare un progetto sempre più ambizioso dall’anno prossimo in poi. Abbiamo scelto uno sport diverso dal calcio, uno sport che trasmettesse valori. Benevento ha bisogno di una squadra di basket che la rappresenti a livello nazionale, e noi vogliamo intraprendere questa sfida. Dopo tre anni di sponsorizzazione con la Cestistica guidata dal presidente Antonio D’Anna, ci siamo trovati di fronte a una scelta: o investire di più o ritirarci. Poiché amiamo le sfide e riteniamo che i dirigenti della Cestistica siano persone serie e affidabili, abbiamo deciso di affrontarla.”

Un aspetto fondamentale è la creazione di un solido settore giovanile. Stiamo sperimentando e ci stiamo preparando al meglio per garantire a questa disciplina e a questa città un futuro luminoso. Sappiamo che ci sarà molto da fare, ma siamo pronti a investire pesantemente nella formazione di giovani talenti che, tra qualche anno, faranno parte della nostra squadra.

Parallelamente, ci concentriamo sulla squadra principale. Non vogliamo nasconderci: il nostro obiettivo è essere protagonisti nelle competizioni nazionali. Sin dall’inizio, quando abbiamo preso questa sfida seriamente, non abbiamo mai avuto dubbi sul fatto che dovremmo seguire gli stessi principi che guidano Miwa Energia: dedizione, passione e impegno sono non negoziabili. Ecco perché desidero vedere un settore giovanile ben strutturato, con molti bambini che indossano con orgoglio la stessa divisa della nostra prima squadra, identificandosi con i loro idoli. È un sogno importante, ma può diventare realtà se tutti crediamo in esso.”