YOLO+ beffata all’overtime da Campobasso

Le cinghialesse sfiorano la seconda vittoria stagionale 

 

Sconfitta di un punto, dopo un tempo supplementare, per la YOLO+ Cestistica Benevento, superata tra le mura amiche del PalaMiwa dalla Magnolia Campobasso. Gara sempre punto a punto quella tra le sannite e le molisane, risolta dopo un overtime, in cui ad avere la meglio è stata la formazione ospite.

 

Ritmi alti in apertura: la YOLO+ impatta bene la gara con Saccomanno e Mantineo, Campobasso risponde con le triple di Carrarini e Giulivi. L’equilibrio si protrae per tutta la prima frazione, che si chiude sul 13-14.

 

Campobasso inizia bene il secondo quarto con Carrarini e la tripla di Giulivi, che vale il momentaneo +4. Le cinghialesse, tuttavia, rispondono subito con Sandullo e Savarese, pareggiando i conti a metà quarto. Manganiello firma il sorpasso, mentre una tripla di Szydlowska, a 2′ dal termine, vale il +4. Campobasso resta a contatto, ma a chiudere il secondo periodo davanti è la YOLO+, sul 27-24.

 

Dopo l’intervallo, le ospiti partono forte con un parziale di 5-0, toccando anche il +5. La Cestistica, dopo un momento di impasse, si sblocca e accorcia le distanze con Manganiello e Szydlowska. Un canestro di Padulo nei secondi finali vale il +4 per Campobasso, che chiude la terza frazione sul 35-39.

 

Quarto periodo in cui la YOLO+ annulla subito lo svantaggio con Mantineo e Manganiello. Due liberi trasformati da Sandullo, poi, valgono il +2 a metà quarto, ma la Magnolia pareggia subito i conti con Carrarini. L’inerzia resta a favore delle molisane, che toccano il +5 con una tripla della stessa Carrarini, con meno di tre minuti da giocare. A riavvicinare la YOLO+ ci pensa Saccomanno, che realizza la tripla del -2 e poco dopo insacca i liberi del pareggio, a meno di 2′ dal termine. La palla pesa e nessuna delle due squadre riesce ad andare a segno, con le cinghialesse che hanno l’opportunità di vincerla sulla sirena con un tiro di Szydlowska, che si infrange sul primo ferro. Al termine dei regolamentari, dunque, il punteggio è bloccato sul 50-50, rimandando il verdetto all’overtime.

 

Nel supplementare, a partire meglio sono le padrone di casa con una tripla di Mantineo. Successivamente, una tripla di Tateo pareggia i conti per Campobasso, che poi trova il +2 con un canestro di Perini. Dall’altro lato, Szydlowska fa 1/2 dalla lunetta, portando a -1 la YOLO+ con meno di un minuto da giocare. Una buona difesa consegna la palla del potenziale sorpasso alle cinghialesse, che, però, commettono un’infrazione di 5 secondi sulla rimessa, uscendo sconfitte per un solo punto, con il risultato di 56-57.

 

 

I tabellini

YOLO+ Cestistica Benevento: Sandullo C. 7; Mantineo E. 8; Savarese M. 2; Santamaria A.; Pasquariello C.; Principe M. 5; Molinaro R.; Ciarcia C.; Toro C.; Manganiello A. 9; Szydlowska K. 16; Saccomanno C. 14; coach Vincenzo Pasquariello.