U17 femminile schiacciasassi, bene anche U15 Gold e U13 Regionale
Altra settimana di gare in archivio per il settore giovanile della Miwa Energia Cestistica Benevento, che conferma i buoni risultati del recente periodo, con un bottino di quattro vittorie in sei gare. Prosegue, infatti, il buon momento dell’Under 17 femminile, ancora imbattuta nella seconda fase, e dell’Under 15 Gold, mentre è tornata alla vittoria anche l’Under 13 Regionale.
Bis di vittorie per l’Under 17 femminile, che si conferma una vera schiacciasassi. A farne le spese, questa volta, sono state la Pallacanestro Costiera Amalfitana, superata in casa dalle sannite con un netto 37-67, e la Virtus Piscinola, sconfitta al PalaMiwa per 45-29. Due successi importanti quelli conquistati dalla squadra di coach Rotondi, che vola in prima posizione a pari merito con Casalnuovo.
Vittoria al cardiopalma per la Miwa Under 15 Gold, che è riuscita a spuntarla in un finale accesissimo sul campo della Cestistica Ischia. In una gara fatta di sorpassi e controsorpassi, i ragazzi di coach Mirra sono stati bravi a mantenere la calma nei momenti decisivi, regolando Ischia con il punteggio di 75-76.
Torna a vincere l’Under 13 Regionale, vittoriosa tra le mura amiche del PalaMiwa contro il Basket Drengot. Match mai in discussione per i piccoli Boars, bravi ad indirizzare subito la gara in proprio favore. Nel corso dei 40′, poi, i ragazzi di coach De Martino sono riusciti a prendere il largo, conquistando la vittoria con un netto 84-35.
Doppio stop, invece, per l’Under 19 Gold, impegnata in due sfide complicate. Nella prima, la Miwa ha affrontato in casa il Basket Scafati, in una gara intensa e sempre in equilibrio. A spuntarla nel finale, tuttavia, sono stati gli ospiti con il punteggio di 55-62. Nel secondo match, invece, i sanniti sono stati impegnati sul campo del Basket Drengot, uscendo sconfitti per 79-50.



