Report campionati giovanili 

Tris di vittorie casalinghe per le giovanili della Miwa Energia 

 

Si chiude una settimana di gare estremamente positiva per le squadre giovanili della Miwa Energia Cestistica Benevento, che hanno collezionato un tris di vittorie casalinghe importantissime per i rispettivi campionati. I risultati dal campo, dunque, confermano il grande lavoro svolto da staff tecnico e società nei confronti del settore giovanile, con l’obiettivo di alzare sempre di più il livello tecnico delle proprie squadre.

 

Continua a vincere l’Under 17 Femminile, che ha superato agilmente la Pro. Cangiani, portandosi momentaneamente al primo posto del girone. Gara casalinga subito in discesa per le ragazze di coach Rotondi, brave a creare subito in buon margine sulle avversarie. 75-47 il risultato finale, che proietta le sannite in vetta alla classifica.

 

Si chiude con una vittoria la prima fase della Miwa Under 17 Regionale, che ha terminato al sesto posto la stagione regolare. Nell’ultima giornata, i sanniti hanno vinto il derby contro la Caudium Basket, in una gara sempre in equilibrio e piena di capovolgimenti di fronte, risolta soltanto nei minuti finali, nei quali la squadra di coach Rotondi è riuscita a strappare i due punti, vincendo 62-55.

 

Si sblocca anche l’Under 13 Regionale, che, tra le mura amiche del PalaMiwa, ha fatto suo l’incontro con Città dei Ragazzi. Match combattuto e in equilibrio fino alla fine, che ha visto i piccoli Boars giocare con grande grinta ed intensità, vincendo 46-41.