La YOLO+ cade sul parquet di Potenza

Gara complicata per le cinghialesse

 

La YOLO+ Cestistica Benevento cade sul parquet della Basilia Basket Potenza, formazione di vertice del campionato. Match subito in salita per le cinghialesse, che pagano un primo tempo sottotono in fase offensiva, rispetto ad una più prolifica Potenza. Nonostante il punteggio, le cinghialesse sono state brave a non mollare mai, dando il massimo sul parquet fino al termine della gara.

 

Partenza sottotono per le sannite, che non riescono a sbloccarsi, mentre Potenza si accende subito, piazzando un parziale iniziale di 8-0. Coach Pasquariello ferma il gioco, ma le difficoltà offensive delle cinghialesse continuano, mentre Potenza ne approfitta per allungare. 17-2 il primo parziale.

 

Nel secondo periodo, le locali continuano a mantenere alte le percentuali al tiro, rispetto ad una YOLO+ ancora in difficoltà in fase offensiva. Le sannite provano a sbloccarsi con Szydlowska e Manganiello, ma non riescono a trovare continuità e, all’intervallo, inseguono sul 36-9.

 

Dopo l’intervallo, la YOLO+ prova ad alzare le percentuali trascinata da Szydlowska, ma dall’altro lato del campo le padrone di casa continuano a trovare con continuità il fondo della retina, grazie alle triple di Rodrigues e Chiapperino, che valgono il 62-25 a fine terzo quarto.

 

Nell’ultimo periodo le cinghialesse provano ad addolcire il parziale, ma il distacco è troppo grande per cercare di impensierire le avversarie. La YOLO+ esce dunque sconfitta con il risultato finale di 78-40, al termine di una gara difficile contro un avversario di altissimo livello.

 

I tabellini

YOLO+ Cestistica Benevento: Sandullo C. 3; Mantineo E. 4; Savarese M. 2; Pasquariello C.; Principe M.; Molinaro R.; Ciarcia C.; Manganiello A. 6; Szydlowska K. 20; Saccomanno C. 5; coach Vincenzo Pasquariello.