Vittoria roboante per l’Under 17 femminile ad Avellino
Vanno in archivio tre gare importanti per il settore giovanile della Cestistica Benevento, che nella scorsa settimana ha visto impegnate le ragazze dell’Under 17 Femminile e le formazioni maschili Under 17 Eccellenza e Under 13 Regionale. I match disputati hanno offerto indicazioni importanti circa il percorso di crescita di ogni squadra, evidenziando l’ottimo lavoro svolto da allenatori e tesserati.
L’Under 17 Femminile è stata impegnata sul campo dell’ACSI Avellino, conquistando i due punti grazie ad una prestazione impeccabile. Sin dalle prime fasi di gara, infatti, le ragazze di coach Pasquariello hanno mantenuto il completo controllo del parquet, imponendosi con un netto 21-59.
L’Under 13 Regionale, invece, è stata impegnata in trasferta contro Città dei Ragazzi, in un match molto equilibrato. La squadra di coach Di Martino ha offerto una buona prova corale, giocando con grande grinta e coraggio. Alla fine, tuttavia, a spuntarla sono i padroni di casa, con il punteggio di 60-47.
La SICA Under 17 Eccellenza, infine, ha affrontato fuori casa la Malvin S. Antimo, capolista imbattuta del campionato. Su un campo impegnativo, i ragazzi di coach Mirra hanno dimostrato grandi miglioramenti rispetto alla sfida di andata, ma a spuntarla sono stati i locali per 69-40.



