Le sannite sfiorano la vittoria in trasferta
La YOLO+ Cestistica Benevento esce sconfitta dalla trasferta sul campo del Basket Stabia, al termine di una gara sempre in equilibrio. Le due squadre, infatti, si sono date battaglia sin dalla palla a due, giocando punto a punto per tutta la gara. Le locali, tuttavia, sono riuscite a spuntarla nel finale, vincendo 57-50.
Primo periodo fatto di sostanziale equilibrio: Stabia impatta meglio la gara, portandosi sul +5, ma la YOLO+ riesce subito a replicare, trascinata da Szydlowska, chiudendo il primo quarto in vantaggio, sul punteggio di 15-16.
Il secondo quarto procede secondo l’andamento del primo, con le due squadre capaci di rispondersi colpo su colpo. A metà quarto, le padrone di casa allungano fino al +4, grazie ai canestri di Carillo e Massarotti. Coach Pasquariello ferma il gioco e le cinghialesse sono brave a rientrare in campo con grande grinta, annullando il gap con Saccomanno e Szydlowska. 29-28 il secondo parziale.
Dopo l’intervallo, la YOLO+ torna in vantaggio con una tripla di Mantineo, per il momentaneo 31-33. Le locali, però, pareggiano i conti e rispondono con due triple di Infante, che valgono il +7 a metà quarto. Coach Pasquariello chiama timeout per dare la scossa alle sue, che rispondono positivamente con un break di 6-0. Il terzo quarto si chiude quindi con il risultato ancora in bilico, sul 43-40.
Il quarto periodo si apre con un parziale di 5-0 firmato Szydlowska, che porta in vantaggio la YOLO+. Coach Martone ferma il gioco e Stabia risponde con una tripla di Di Martino, riportandosi in testa. Di fatto, la gara si gioca punto a punto fino alla fine e nessuna delle due squadre riesce a dare uno strappo. A poco più di un minuto dal termine, tuttavia, Scala porta sul +6 Stabia, costringendo la YOLO+ al timeout. Le cinghialesse, però, non riescono a riaprire i giochi, uscendo sconfitte 57-50.
I tabellini
YOLO+ Cestistica Benevento: Sandullo C. 2; Mantineo E. 5; Savarese M.; Quaresima G. 3; Pasquariello C.; Principe M.; Molinaro R.; Fragnito C.; Toro C.; Manganiello A. 12; Szydlowska K. 24; Saccomanno C. 4; coach Vincenzo Pasquariello.



