Una Miwa sontuosa vince sul campo della Tiber

Prova di grande carattere per i Boars

 

La Miwa Energia Cestistica Benevento conquista una grande vittoria sul campo della Tiber Basket Roma. I Boars offrono una grande prestazione per intensità e carattere, reagendo con grande compattezza nei momenti di difficoltà.

 

Buono spunto della Miwa, che parte con un parziale di 4-0. La gara procede secondo ritmi intensi, con le difese che prevalgono nettamente sugli attacchi. Un parziale personale di Acosta porta sul +5 i Boars, che continuano a difendere con grande attenzione, concedendo poco ai padroni di casa. L’inerzia resta in favore dei sanniti, che chiudono il primo quarto sul 12-19.

 

Nel secondo periodo, la squadra di coach Parrillo mantiene i ritmi dei primi 10′, toccando il +10 a metà quarto con una schiacciata di Giacomi, che successivamente realizza due triple in rapida sequenza per il +16. La Miwa mantiene il controllo per tutta la seconda frazione, che si chiude sul 26-41.

 

Dopo l’intervallo, i Boars continuano ad esprimere un grande gioco di squadra, allargando la forbice tra sé e gli avversari. La Miwa, infatti, riesce a limitare molto bene la Tiber, chiudendo il terzo periodo sul 33-51.

 

Nell’ultimo periodo, i padroni di casa provano a riaprire i giochi, trascinati dalle triple di Piazza. A metà quarto, la Tiber tocca il -8, mentre i sanniti incontrano qualche difficoltà, complice l’aggressività dei padroni di casa. Roma arriva sul -3, ma i Boars sono bravi a ricompattarsi e a reagire da grande squadra, tornando sul +6 con una tripla pesantissima di capitan Murolo. Nel finale, la Miwa è brava a gestire i propri possessi, vincendo 61-68 su un campo difficile.

 

I tabellini

Miwa Energia Cestistica Benevento: Rianna W. 6; Filipovic J. 8; Bongiovanni M. 2; Iommelli G. 1; Acosta M. 22; Murolo A. 11; Di Febo A.; Giacomi A. 15; Miraglia M. 3; De Luca F.; Morra M.; Greco F.; coach Adolfo Parrillo.