Report campionati giovanili

Vittoria roboante per la Miwa Under 15 Gold contro Isernia

 

Altra settimana di gare in archivio per il settore giovanile della Cestistica Benevento, che ha visto tre delle proprie sei squadre impegnate in incontri importanti. Sia l’Under 19 Gold che l’Under 17 Eccellenza, infatti, hanno osservato il turno di riposo, mentre l’Under 13 regionale, ancora ferma ai box, farà il proprio esordio il 14 Novembre.

 

La giornata di domenica 26 ha visto impegnate due formazioni della Cestistica, la prima delle quali è stata l’Under 15 Gold. La squadra di coach Mirra, infatti, ha affrontato il New Basket Isernia, tra le mura amiche del PalaMiwa, vincendo 77-18. Gara mai in discussione per i padroni di casa, che offrono una prestazione convincente a 360 gradi.

 

La seconda squadra impegnata il 26 Ottobre è stata l’Under 17 Regionale, che ha fatto il proprio esordio sul campo della Pol. Matese. I ragazzi di coach Rotondi approcciano bene la gara, ma nel secondo quarto un parziale in favore degli avversari mette in salita la gara per la Miwa. I giovani Boars provano a reagire, ma cedono il passo 72-37.

 

L’Under 17 Femminile, infine, ha affrontato in trasferta la Uniobasket Maddaloni. Dopo un primo quarto equilibrato, le ragazze di coach Pasquariello subiscono l’allungo della formazione locale e non riescono a rientrare, uscendo sconfitte 61-39.