Impresa Cinghialesse: è Serie B!

Hanno lottato, hanno sofferto, e alla fine hanno scritto la storia.

La Catillo Srl Cestistica Benevento è ufficialmente in Serie B. Una promozione conquistata con il cuore e con la testa, frutto di un cammino fatto di sudore, sacrifici e coraggio.

Nell’ultima, decisiva gara 3 contro Maddaloni, le Cinghialesse hanno fatto ciò che sanno fare meglio: reagire quando conta, accelerare quando sembra impossibile, lasciare il segno. Dopo un primo tempo in salita, è bastato un terzo quarto da manuale per ribaltare l’inerzia e prendere il volo. Il parquet di Maddaloni si è trasformato nel trampolino della gloria.

Questo risultato non è solo una promozione. È l’espressione più pura di una squadra che non ha mai smesso di crederci. Una squadra che ha lottato insieme, ogni allenamento, ogni partita, ogni rimbalzo.
Una squadra che ha meritato tutto.

Le ragazze di coach De Martino hanno dimostrato quanto vale il lavoro collettivo, la determinazione, l’identità. Sono salite un gradino alla volta, consapevoli che nulla sarebbe stato regalato. Ed è proprio per questo che oggi il traguardo ha un sapore speciale: perché è stato conquistato.

È stato un campionato avvincente, con un gruppo composto interamente da ragazze giovanissime, tutte di Benevento. Voglio ringraziare il mio collega Adolfo Parrillo e la famiglia Zullo per la dedizione che dimostra verso questo sport. Stanno facendo tanto per il basket beneventano, portandolo a ottimi livelli e con una struttura propria, una cosa che prima non era mai successa.E ovviamente, grazie a tutte le ragazze: anche senza esperienza in un campionato senior, hanno dimostrato di poter calcare qualsiasi parquet con personalità e coraggio.” – coach Luigi De Martino

Simply the Best. Perché non si arriva in alto per caso. Ci si arriva quando si è migliori.