Come funziona la Seconda Fase del campionato femminile

Il team Calandrelli ha concluso la prima fase di questo campionato di C femminile egregiamente, posizionandosi al primo posto in classifica! 

Ora è tempo della Seconda Fase che definirà l’ingresso in serie B. Visto il numero dispari di squadre che al momento partecipano al girone Unico, non sarà a orologio come previsto ma è stato rimodulato secondo la seguente modalità:

Le squadre classificatesi dal primo al quinto posto sono ammesse al Girone Oro, le squadre classificatesi dal sesto al nono posto sono ammesse al Girone Argento. Tutte le squadre conservano tutti i punti conquistati nella Prima Fase e si giocheranno gare di sola andata. Le squadre classificatesi al sesto e settimo posto nella Prima Fase giocheranno nel Girone Argento 2 gare in casa ed una fuori; viceversa le squadre classificatesi all’ottavo ed al nono posto nella Prima Fase. 

Play off

Al termine della Seconda Fase, la prima classificata e la seconda classificata del Girone Oro sono ammesse alla Finale Play Off; la terza classificata e la quarta classificata del Girone Oro, la prima classificata e la seconda classificata del Girone Argento sono ammesse al primo turno Play Off: 

Play Off – Primo Turno (al meglio delle tre gare): 3° classificata Girone Oro – 2° classificata Girone Argento Play Off 2: 4° classificata Girone Oro – 1° classificata Girone Argento.

La prima gara e l’eventuale spareggio si disputeranno sul campo della migliore classificata al termine della Seconda Fase. Le vincenti sono ammesse alla Finale Play Off, mentre le perdenti terminano il campionato. 

Play Off – Finale (al meglio delle tre gare) 

Finale Play Off 1: 1° classificata Girone Oro – peggiore classificata al termine della Seconda Fase Finale Play Off 2: 2° classificata Girone Oro – migliore classificata al termine della Seconda Fase 

La prima gara e l’eventuale spareggio si disputeranno sul campo della migliore classificata al termine della Seconda Fase. 

Le vincenti sono promosse al Campionato di Serie B Femminile 2023/2024!

Forza ragazze, continuate a dimostrare quanto grandi siete!