END OF PHASE ONE. L’intervista a coach Parrillo

Domenica 26 febbraio si svolgerà in casa la partita contro l’ A.S.D University Basket Potenza, l’ultima della prima fase di questo campionato di serie C Gold.

Una partita fondamentale che secondo la visione del coach Adolfo Parrillo e della sua squadra è da considerarsi la prima della fase successiva, piuttosto che quella conclusiva della prima fase:

“È un incontro che vale tanto quanto tutte le partite della seconda fase; va affrontata con la stessa determinazione e concentrazione.”

Una concentrazione che i nostri Boars hanno sicuramente avuto modo di ritrovare e approfondire, data la sosta dello scorso weekend: “La squadra è molto positiva e collaborativa e speriamo di arrivare così energici fino a domenica, così da avere la giusta predisposizione per questa importantissima gara”.

Chi è l’avversario che andremo ad affrontare? 

“Il Potenza è una squadra moto forte e ben allenata; verranno molto agguerriti perché si giocano l’accesso alle prime 6, visto che non sono ancora dentro, quindi per loro i due punti contano tanto; in più vorranno sicuramente riscattarsi dalla partita in casa patita contro di noi. Non ci faremo trovare impreparati soprattutto dal punto di vista mentale. Sappiamo che la partita sarà molto difficile”.

La Miwa sarà dunque pronta ad affrontare questa sfida impegnativa contro una squadra tutt’altro che semplice, e soprattutto pronta a dare il massimo per conquistare questi due punti importantissimi che consentirebbero di iniziare la seconda fase con un leggero margine di vantaggio sulla quarta, oltre che con una carica incredibile!

Una squadra che ha dato decisamente grandi soddisfazioni finora e, come afferma il coach, è pronta a non fermarsi qui:

“Abbiamo detto all’inizio del campionato che non ci saremmo nascosti e avremmo provato ad entrare tra i pretendenti alla conquista del titolo finale; allo stesso tempo eravamo consapevoli che la prima fase sarebbe stata agguerritissima: dopo le prime partite che sono servite come rodaggio visto che la squadra era praticamente nuova, abbiamo fatto una stagione finora molto esaltante. È chiaro che l’appetito vien mangiando: vista la formula del campionato e viste le squadre, una seconda fase con le stesse soddisfazioni della prima significherebbe una stagione dal ricordare negli anni!”

Non possiamo che augurarci il meglio e attendere con entusiasmo questa e le prossime gare. Come sempre, forza Miwa!