Dopo oltre un mese è ripreso anche il campionato under 16 maschile. La Cestistica di coach Pasquariello è tornata oggi in campo, ospitando la Caudium Basket Club presso la palestra dell’Istituto Tecnico “Salvatore Rampone” di Benevento. In una giornata all’insegna dello sport e del fair play a vincere è stata la compagine di Airola, 18-56. Bella anche la cornice di pubblico che ha applaudito e sostenuto i ragazzi in campo, da una parte e dall’altra. Al di là del risultato c’è soddisfazione per i progressi del gruppo azzurroceleste; da parte della società c’è grande attenzione al settore giovanile. Il lavoro coordinato dalla responsabile Monica De Rienzo e dalla responsabile tecnica Valentina Calandrelli sta portando i suoi frutti.

“Siamo davvero contenti. Ci sono ragazzi che si sono avvicinati da pochissimo a questo sport e stanno facendo grandissimi progressi – ha dichiarato a fine partita il coach dell’under 16 maschile Vincenzo Pasquariello -. Stiamo facendo grandi progressi sia offensivi che difensivi, dobbiamo continuare a lavorare. La cosa più importante è che i ragazzi si divertano e imparino i veri valori dello sport”. I giovani cinghiali scenderanno di nuovo sul parquet il 17 febbraio contro la Pallacanestro San Michele.

MIWA ENERGIA CESTISTICA BENEVENTO-CAUDIUM BASKET CLUB AIROLA 18-56
Miwa Energia Cestistica Benevento: Musco, Pugliese 8, Varricchio 1, Rampone, Pica, Romano 7, Orlacchio, Martino 2
Coach: Vincenzo Pasquariello
Caudium Basket Club Airola: Ruggiero P. 2, Sarchioto 6, Del Deo 2, Ruggiero G. 4, Ricci 6, Visciano 4, Falzarano 8, Esposito 9, Sais 14, Maglione 1, Mainolti 1. Coach Marcello Parrillo
Arbitri: Castiello/Galliano