AL PALATEDESCHI C’È POTENZA, CALANDRELLI: “SIAMO IN DIFFICOLTÀ, MA CE LA GIOCHEREMO”

Dopo il nuovo esordio con vittoria domenica ad Agropoli, domani la Miwa Energia Cestistica tornerà a giocare tra le mura amiche. Sarà la prima al PalaTedeschi, dove arriverà la EvenFi Basket Potenza per il recupero della 14^ giornata di andata (Serie C Gold, girone A), palla a due alle ore 18. La compagine lucana è settima in classifica con 14 punti ed è reduce dalla larga vittoria casalinga contro Roccarainola. Nei giorni scorsi è risuonato l’allarme Covid in casa Miwa, coach Parrillo avrà un elemento indisponibile; alla prima squadra sono stati infatti aggregati tre giovanissimi. L’ultimo giro di tamponi prima dell’ultimo allenamento pre gara mattutino non ha dato fortunatamente cattive notizie.

“Ad Agropoli è iniziato un nuovo torneo. I ragazzi hanno dimostrato grande professionalità, non era scontato vincere su un campo ostico – dice alla vigilia l’assistant coach Valentina Calandrelli -. Torneremo finalmente a giocare in città, in un palazzetto bellissimo, uno dei migliori d’Italia. È giusto che una società che è la massima espressione della pallacanestro cittadina possa disputare il campionato in un impianto del genere. Con la partenza di Gift e una indisponibilità Covid le rotazioni sono certamente limitate, ma le difficoltà devono diventare un punto di forza e non un alibi. Solo così si diventa squadra. I ragazzi si fanno sempre trovare pronti. Potenza ha rotazioni importanti, è offensivamente pericolosa. Anche sul piano difensivo gioca bene. Il roster sulla carta è più forte del nostro, ma come sempre ce la giocheremo”.

La sfida di domani sarà trasmessa in diretta Faceboook sulla pagina NTR24.tv e sarà arbitrata dai signori Leggiero di San Tammaro e Senatore di Cava de’ Tirreni. Prima della palla a due verrà osservato un minuto di silenzio per ricordare Angelo Bovino, ex allenatore delle formazioni giovanili azzurrocelesti e volto storico della palla a spicchi Beneventana, scomparso nella giornata di lunedì.