Under 18, Miwa ko a Mugnano: lunedì match decisivo

Benevento – Seconda sconfitta nella fase Argento per l’under 18 della Miwa Energia Cestistica Benevento, andata ko a Mugnano  58-45. Una sconfitta pesante per i ragazzi di coach Fabiano Romano che vengono non solo raggiunti proprio dal Mugnano in vetta alla classifica, ma anche scavalcati a causa della differenza canestri quando manca una giornata al termine.

“Abbiamo avuto un brutto approccio alla gara – commenta Romano -; non siamo riusciti a tenere testa alla fisicità di una partita che si è giocata ai limiti della correttezza. Abbiamo sofferto la cattiveria agonistica dei nostri avversari soprattutto nella fase iniziale”.

Le cose sono cambiate parzialmente dopo l’intervallo lungo: “Abbiamo iniziato a reagire nel terzo e quarto periodo, nonostante ci sia mancato il solito apporto di alcuni giocatori molto importanti per noi. Quando abbiamo reagito era ormai troppo tardi”.

La testa ora è rivolta all’ultimo impegno casalingo decisivo contro l’Olympia Sport: “Vogliamo mantenere il secondo posto e accedere agli spareggi per l’ammissione al concentramento finale. In quel caso giocheremo in trasferta a causa di un piazzamento peggiore rispetto a quello della nostra futura avversaria”.

Basket Mugnano – Miwa Energia Cestistica Benevento  58-45 (22-10; 8-6; 17-16;11-13)

Miwa Energia: Vigliotti 2, Sorda 2, Morante 6, Salerno 8, Zeoli 4, Garofalo 6, Vaccaro 2, Turilli 15, Barbaro, D’Amato, Caporaso, Manocchio N.E.