Under 18, prima sconfitta nella fase Silver per la Miwa Energia

Arriva il ko contro Sant’Antimo: 45-43

Benevento – Prima sconfitta nella fase Silver del campionato Under 18 per la Miwa Energia Cestistica Benevento. I ragazzi guidati da coach Fabiano Romano si sono arresi sul campo della Fortitudo Sant’Antimo con il punteggio di 45-43.

Gara iniziata bene sul piano offensivo per i beneventani, che hanno concluso il primo periodo sul 17-14. Nel secondo quarto la fase difensiva dei padroni di casa ha prevalso costringendo la Miwa a tentare spesso il tiro da fuori con percentuali scadenti, basti pensare che nel secondo periodo i punti messi a segno sono stati soltanto tre e lo svantaggio accumulato è di ben otto punti.

La reazione che coach Romano si aspettava dopo l’intervallo lungo è arrivata nel terzo quarto, in cui i beneventani sono riusciti addirittura a rimontare riportandosi avanti sul 33-34. Nell’ultimo periodo, dopo una battaglia punto a punto, a prevalere è stata però la Fortitudo Sant’Antimo che ha portato a casa la quinta vittoria della sua seconda fase. Per la Miwa, invece, si interrompe una striscia positiva di sei vittorie.

Purtroppo siamo riusciti ad andare in lunetta solo sei volte, forse per paura della fisicità di un paio dei loro giocatori – ha dichiarato Romano -. Oltre al fatto che ci siamo presentati con un roster ridotto, devo dire che è mancato anche qualche punto da parte di alcuni elementi che normalmente hanno una media discreta. Abbiamo gestito male uno dei possessi decisivi, pensiamo alla prossima”

Fortitudo Sant’Antimo – Miwa Energia  17-14 (20-28; 33-34; 43-45)
Miwa Energia: Morante 8; Salerno 10; Zeoli 11; Turilli 14; Vigliotti, Sorda, Varricchio, Vaccaro, D’Amato,