Under 18, la Miwa chiude la prima fase con una vittoria

Benevento – L’under 18 della Miwa Energia Cestistica Benevento chiude con una vittoria la prima fase del torneo di categoria. I sanniti di coach Fabiano Romano hanno sconfitto 59-45 il San Michele di Maddaloni riscattando la sconfitta del turno precedente maturata contro la capolista Koinè Black.

Buona prestazione per la Miwa, contraddistinta da un’ottima partenza nel primo periodo, chiuso sul 22-11 grazie a una discreta difesa e a una ottima circolazione di palla a cui ha fatto seguito un’ottima percentuale realizzativa. Basti pensare che sette degli otto atleti schierati nei primi dieci minuti di gioco sono riusciti ad andare a referto. Nel secondo quarto i ragazzi di Romano hanno accusato un calo dovuto anche a una buona pressione a tutto campo degli avversari che ha fatto il paio con qualche forzatura di troppo in attacco. Dopo l’intervallo lungo la Miwa si è ricompattata e ha stretto i denti in difesa, concedendo agli ospiti soli cinque punti. Nell’ultimo quarto, con un vantaggio di 18 punti, il ritmo si è ridotto e la gara è stata mandata in porto con senza affanni. “E’ stata una buona prestazione da parte di tutti – ha commentato Romano – il campionato continuerà con la seconda fase dopo una pausa di due settimane. Si torna in campo il 18 marzo”.

Miwa Energia Cestistica Benevento – San Michele di Maddaloni 59-46 (22-11/12-22/21-5/4-8)
Miwa Energia: Vigliotti 6, Sorda 6, Morante 1, Salerno 8, Zeoli 16, Barbero 2, Garofalo 8, Vaccaro 2, Turilli 10, D’Amato, Caporaso, Manocchio. Coach: Fabiano Romano.