Miwa Energia, domani il confronto in trasferta con Curti

I casertani sono ultimi, Annecchiarico non si fida

Impegno in trasferta per la Miwa Energia Cestistica Benevento che dopo aver centrato il traguardo delle final four di coppa Campania è pronta a rituffarsi a capofitto nel discorso campionato. I sanniti domani alle ore 18.15 affronteranno la Polisportiva 04 Curti, fanalino di coda del torneo di serie C Silver. Non sono pochi i dubbi da sciogliere per coach Bruno Annecchiarico, che dopo il match di coppa con la Pallacabestro Trinità ha dovuto fare i conti con qualche problemino fisico riguardante Rusciano e Greco. Entrambi saranno valutati nelle prossime ore.

Non bisogna fare troppi calcoli, dobbiamo andare a Curti per vincere e proiettarci subito al big match con Cava de’ Tirreni della prossima settimana – dichiara coach Annecchiarico in sede di presentazione – Non dobbiamo cadere nella classica trappola, ovvero pensare che la gara di domani sia già vinta. Ci siamo già passati nei mesi scorsi e non è stato molto piacevole, dunque mi aspetto il massimo impegno”.  Il calendario prevede anche il confronto di alta classifica tra il Basket Forio e Caserta: “Sappiamo che da questa giornata possiamo trarre qualcosa di positivo, perché in caso di sconfitta del Forio allungheremmo il passo in su chi ci è dietro”.

Tornando al discorso Coppa Campania, la Miwa il 13 aprile affronterà in semifinale il Bellizzi che ha sconfitto la Pallacanestro Partenope. L’altra semifinale vedrà contrapposte New Caserta Basket e New Basket Agropoli. La finalissima è in programma il giorno successivo.