Under 18, sconfitta amara contro gli Amici del Basket

Benevento – Ripresa di campionato amara per l’under 18 della Cestistica Benevento, sconfitta ‘in trasferta’ sul parquet del PalaParente dagli ‘Amici del Basket’ con il punteggio di 48-45. La lunga sosta di quattro settimane non ha giovato ai ragazzi di Fabiano Romano che durante il periodo natalizio non sono riusciti ad allenarsi con grande continuità. Nei due quarti iniziali gli ‘Amici del Basket’ hanno impresso il proprio ritmo alla sfida prendendo subito il largo e chiudendo il primo tempo sul 30-15. La rincorsa dei giovani della Miwa è iniziata con il terzo quarto ma non è stata completata nel quinto nonostante un andamento in crescendo. Top scorer per la Cestistica è risultato Stefano Salerno, autore di ben 18 punti.

Coach Romano commenta con amarezza ma al tempo stesso non fa drammi: “Prendiamoci del buono, diciamo che dopo l’intervallo mi è piaciuto il modo in cui abbiamo difeso, con quell’aggressività e quel pressing a tutto campo che dovrebbe sempre caratterizzare le nostre prestazioni. Purtroppo qualche scelta frettolosa non ci ha consentito di portare a casa il risultato perdendo di soli tre punti. Resta tanto rammarico, ma dobbiamo guardare al prossimo impegno casalingo contro il Marcianise per provare a riscattarci”.

Amici del Basket  – Miwa Energia Cestistica Benevento 48-45 (16-7 14-8 10-17 8-13)
Miwa Energia: Zeoli 6; Salerno 18; Turilli 5; Sorda 6; Garofalo 7; Vigliotti 3; Barbaro;Vaccaro; Marino; N.E. D’Amato, Manocchio e Caporaso.

Ufficio Stampa Miwa Energia Cestistica Benevento