Miwa, una vittoria sotto l’albero: Portici ko 46-64

Benevento – Una vittoria sotto l’albero per la Miwa Energia, che vince in trasferta a Portici e si fa un grande regalo prima della pausa natalizia. I sanniti impattano benissimo il match chiudendo il primo quarto con un confortante +16 e sfruttando per l’ennesima volta il rientro dopo l’intervallo con un terzo periodo strepitoso. E’ qui che la Miwa ha preso il largo concedendo pochissimo ai padroni di casa grazie a una delle migliori prestazioni difensive della stagione. Il punteggio finale recita 46-64 e rende l’idea di una partita con pochi punti ma al tempo stesso di grandissima sostanza.

Coach Annecchiarico esprime tutta la sua soddisfazione: “Sono molto soddisfatto della nostra difesa. Abbiamo concesso soltanto 46 punti agli avversari limitando un elemento molto insidioso come Nocerino. Purtroppo ci è mancata un po’ di precisione nelle conclusioni da tre punti dove abbiamo fatto registrare basse percentuali, ma ci accontentiamo di questo per il momento perché era fondamentale centrare un successo in trasferta in campionato per chiudere bene l’anno“.

Positiva la prestazione del nuovo innesto Rusciano, autore di 14 punti: “E’ partito fortissimo, è stato devastante sotto canestro. Poi era prevedibile che pagasse un po’ il periodo di inattività e ho dovuto dosarlo. Si è inserito benissimo in gruppo e noi siamo contenti di averlo a disposizione. Una volta saputo che sarebbe andato via da Cedri tante società si erano messe sulle sue tracce ma siamo orgogliosi di averlo preso. Con lui siamo andati a colpo sicuro”. 

Qualche giorno di riposo per il Natale, poi la Miwa si rimetterà subito in moto: “Il 27 riprenderemo gli allenamenti nel pomeriggio, prima della conferenza stampa di presentazione di terza maglia e calendario. Poi due amichevoli il 28 dicembre e il 3 gennaio contro Ensi Caserta in casa e Isernia in trasferta, squadre di serie D e C Gold. Colgo l’occasione per fare gli auguri per un sereno Natale a tutti gli sportivi beneventani e alle loro famiglie”

Sporting Portici – Miwa Energia Benevento: 46 -64  (10-26/24-33/31-49/46-33)
Miwa: Falzarano 10, Rusciano 14, Carbone 6, Cavalluzzo 14, Greco 6, Cavallaro 13, Iarriccio 0, Cavuoto 0, Giorgione 0, Liparulo 0, De Martino 0

Portici: Nocerino 8, Mondola 3, Minervini F. 6, Del Prete 2, Minieri 4, Gaudino 6, Galdiero 6, La Pasta 3, Minervini A. 8, Stella 0, Anceschi 0, Celotto 0

Lascia un commento