Under 18, Miwa sconfitta a San Nicola la Strada da Koinè Orange

Benevento, 28 Novembre 2018 – Terzo ko per la Miwa Energia under 18 che si è arresa sul campo di San Nicola La Strada contro Koiné Orange sul punteggio di 52-42. Dopo un buon avvio nei primi due quarti, i sanniti hanno mostrato qualche limite di troppo in difesa nei periodi conclusivi lasciando eccessivo spazio agli attacchi dei padroni di casa. Di positivo i ragazzi della Miwa portano a casa la buona circolazione di palla espressa a inizio match, come rimarca coach Fabiano Romano: “Sì, nei primi due quarti abbiamo mosso discretamente palla e siamo riusciti a far male ai nostri avversari, ma successivamente ho visto troppi individualismi e una pessima difesa, cose che non ci hanno consentito di portare a casa il risultato contro una squadra abbondantemente alla nostra portata”.

Tanto da fare anche sul piano caratteriale: “La nota dolente è rappresentata dall’atteggiamento remissivo avuto nei momenti di difficoltà. Abbiamo tanto da lavorare sulle questioni tecniche, ma non dovremo sottovalutare l’aspetto psicologico e lo spirito di gruppo, due componenti essenziali nella pallacanestro“, conclude Romano. Il prossimo impegno dell’under 18 è previsto per il 3 dicembre nel derby con l’A.P. Libertà.

Koinè Orange-Miwa Energia: 52-42 (12-15/24-31/31-35)

I tabellini della Miwa:
Sorda 6,Vigliotti 2, Salerno 8, Garofalo 14, Turilli 12 Morante, Vaccaro, Barbaro, Varricchio, D’Amato, Manocchio, Caporaso n.e.

Lascia un commento