Under 18, per la Miwa stop contro il Basket Sant’Agnese

Benevento, 14 Novembre 2018 – Seconda sconfitta consecutiva in campionato per l’Under 18 guidata da coach Fabiano Romano. A imporsi nel terzo turno del torneo è stato il Basket Sant’Agnese con il punteggio di 45-70. Nessun dramma in casa Miwa, considerando che gli obiettivi per quel che riguarda il settore giovanile pongono solo a margine l’analisi dei risultati ottenuti sul campo.

Proprio Romano lo aveva anticipato alla vigilia del campionato e tende a ribadirlo: “Dobbiamo crescere, sappiamo che il percorso è molto lungo per cui una vittoria non deve esaltarci così come non deve abbatterci una sconfitta, seppur pesante”, spiega il coach. “Il Sant’Agnese esprime tutte le caratteristiche di una squadra giovanile. I suoi componenti difendono forte sul palleggiatore, anticipano le linee di passaggio e si aiutano a vicenda in difesa. noi non siamo riusciti a mantenere la calma in attacco e abbiamo affrettato la giocata in attacco, soprattutto negli uno contro uno. C’è stata poca circolazione di palla e pochi scarichi sui compagni. Proveremo a migliorare strada facendo”.

L’analisi lucida di Romano si sposta poi sui prossimi impegni: “Per fortuna la settimana prossima il campionato prevede una pausa quindi avremo un po’ più di tempo per preparare la gara in trasferta del 26 novembre a San Nicola La Strada contro Koinè Orange. A differenza del Basket Sant’Agnese dovremo trovare una squadra più alla nostra portata, vedremo”.

Il tabellino:

Miwa Energia Cestistica Benevento – Basket Sant’Agnese 45-70 (13-24; 21-39; 31-50; 45-70)

Miwa Energia: Vigliotti 2, sorda 4, morante4, Salerno 6, Zeoli 15, Garofalo 10, caporaso 2, D’Amato 2 Barbarbaro, Vaccaro, Varricchio

 

Lascia un commento