Grande successo per il trofeo “Miwa”: trionfa la Partenope

La Cestistica si arrende con onore in finale, Annecchiarico: “Noi molto bene”

Benevento, 24 Settembre 2018 – Si è concluso con la vittoria della Pallacanestro Partenope il terzo torneo “Miwa” che ha avuto luogo sabato e domenica al PalaParente. La compagine napoletana si è imposta sulla Cestistica Benevento nella finalissima con il punteggio di 75-49, trascinata da Garcia Alunderis, autori rispettivamente di 20 e 15 punti. Una prestazione solida, quella della Partenope, che non offusca di certo i progressi e la crescita sotto ogni punto di vista della Miwa Energia di Bruno Annecchiarico, che ha affrontato l’atto conclusivo priva di Falzarano (oltre che di Cavallaro) e dunque senza pivot in grado di garantirle la fisicità e i centimetri giusti sotto canestro. Contro una squadra come la Partenope, iscritta – lo ricordiamo – al campionato di serie C Gold, sono dettagli che rischiano seriamente di fare la differenza.
La terza edizione del torneo organizzato dalla Miwa Energia ha riscosso grande successo ottenendo consensi dagli addetti ai lavori e dagli esponenti delle squadre partecipanti. Soddisfatto, al termine della due giorni, Bruno Annecchiarico: “E’ stata una bellissima esperienza, tutto è andato come previsto dal punto di vista organizzativo e questo per la nostra società è motivo di orgoglio. Sotto il profilo puramente sportivo abbiamo mostrato importantissimi passi avanti. La vittoria in semifinale contro una squadra come Cedri è stata fantastica, poi in finale la tecnica dei nostri avversari e la loro fisicità sono emerse. In certi casi la differenza di categoria finisce per fare la differenza,  ma guardiamo relativamente al risultato. La squadra è uscita rinforzata da questo impegno, ora la testa va alla gara di Coppa Campania contro Cava de’ Tirreni”. 
Il terzo posto è andato al San Nicola Basket Cedri che ha sconfitto la Pallacanestro Parete nella finale di consolazione con il risultato di 72-65. I premi individuali sono andati a Giuliano Palma di Parete (miglior marcatore), Luca Izzo della Partenope (miglior giocatore del torneo) e Linardis Melderis della Partenope (miglior giovane del torneo).
Finale:
Pallacanestro Partenope – Miwa Energia Benevento 75-49 ( 13-21, 13-13, 17-17, 6-23)
Miwa Energia Benevento: Iarriccio 10, Cavuoto, D’Aronzo 6, Carbone 11, Liparulo, Cavalluzzo 7, De Martino 2,
Greco 11, Marino, Salerno 2. All. Bruno Annecchiarico
Pallacanestro Partenope: Izzo ,Garcia 20, Moccia 15, Alunderis 15, Melderis 5,
Falco 3, Abete 3, Mbaye 9, Quaranta 5,Iannelli.
Finale per il terzo posto:
San Nicola Basket Cedri – Basket Parete 72-65 (15-10, 30-20, 48-41)  
 
Premiazione squadre (foto): 
1^ Classificata: Partenope Napoli, riceve il premio la guardia Garcia Taylor;
2^ Classificata: Miwa Energia Cestistica Benevento, riceve il premio il capitano Pietro Iarriccio;
3^ Classificata: San Nicola Cedri, riceve il premio il pivot Luciano Rusciano;
4^ Classificata: Pallacanestro Parete, ricevono il premio il coach Macchione e l’atleta D’Angelo
 
Premi individuali: 
Miglior Marcatore: Giuliano Palma (Parete) premiato dal Commissario Fip Domenico Consolazio;
Miglior Giocatore del Torneo: Luca Izzo (PARTENOPE) premiato dal Presidente della Miwa Energia Cestistica Benevento Pasquale Zullo;
 
Miglior giovane del torneo: Linards Melderis (PARTENOPE) premiato da Walter Zullo.

Lascia un commento