La Miwa non si ferma: Parete ko in gara1, mercoledì grande occasione

Benevento, 22 maggio 2018 – Dopo le due vittorie nel primo turno contro la Sammaritana, la Miwa Energia Cestistica Benevento cala il tris e trionfa anche in Gara1 del secondo turno dei play off contro il Basket Parete. I sanniti si sono imposti al Pala Parente sul punteggio di 69-47 in una serata che ha visto Vincenzo Cavalluzzo sugli scudi con ben 24 punti, per distacco il miglior realizzatore della squadra allenata da coach Annecchiarico. Buona partenza della Miwa che grazie a una buona difesa e ad attacchi lucidi è riuscita a chiudere con 6 punti di vantaggio il primo periodo mantenendo invariato il distacco all’intervallo lungo.  Dopo aver scongiurato un rientro degli ospiti nel terzo quarto, negli ultimi dieci minuti Iarriccio e compagni hanno messo la parola fine sul confronto con un parziale schiacciante di 21-9. Mercoledì alle 21.15 gara2 in terra casertana. Una vittoria garantirebbe l’accesso all’ultimo atto dei play off che in cui ci sarebbe in palio il pass per la C Gold.

Questo il commento di coach Bruno Annecchiarico al termine dei primi 40 minuti contro Parete: 

“E’ stata una partita a strappi, come sempre il primo caldo ci ha fatto un po’ soffrire. Abbiamo accusato qualche momento di sbandamento rischiando diverse forzature evitabili e giocate fuori luogo, ma portare a casa questo risultato a mio avviso era molto importante perché ci consente di andare a giocare gara2 in trasferta con un pizzico di tranquillità in più. Nei play off la prima partita solitamente è quella più importante perché in qualche modo ti indirizza il cammino. Speriamo ora di chiudere la serie già in gara2, ma i ostri avversari sono duri a morire e venderanno certamente cara la pelle”.

Il tabellino della sfida:
Miwa Energia- Basket Parete 69-47 (18-12/12-12/18-14/21-9)

Miwa Energia: Cavalluzzo 24, Iarriccio 13, Cavallaro 12, Romano 11, Marallo 4, De Martino 3, D’Aronzo 2, Cavuoto 0, Bosco 0, Marino 0, Liparulo 0

Parete: Pedata 13, Carbone 12, D’Angelo 6, Correggia 5, Griffo 4, Di Febbraio 4, Sociale 2, Brillante 1, Licciardi 0

Lascia un commento