Miwa domani a Secondigliano, Annecchiarico: “Mettiamoci la testa”

Il coach: “Ci stiamo giocando il futuro”

Benevento, 20 aprile 2018 – Un appuntamento da non fallire per riscattare la sconfitta con Curti e portarsi a quota 50 punti in classifica. La Miwa Energia Cestistica Benevento domani sarà di scena a Secondigliano per il match contro la penultima della classe. La palla a due è prevista per le ore 18. Sarà da quell’ora in poi che Annecchiarico non vorrà assolutamente vedere atteggiamenti differenti da quello che ha imposto ai suoi ragazzi nel corso dell’ultima settimana. Il coach sannita è stato molto chiaro nel presentare il confronto di questo weekend.

“Non abbiamo attenuanti, dobbiamo vincere e convincere. la fase calda della stagione si avvicina, ho bisogno di rivedere negli occhi dei giocatori la voglia e la fame che li ha accompagnati per tutto l’arco del campionato. Abbiamo disputato un torneo magnifico, ma in questo momento gli errori di superficialità finisci per pagarli a caro prezzo, non dobbiamo commetterne assolutamente. Rimasi un po’ deluso da come affrontammo la gara contro Curti, ma dobbiamo mettercela alle spalle per tornare ad essere la solita squadra”.

La differenza di classifica è notevole visto che Secondigliano ha conquistato solo 6 punti nel campionato in corso, ma per Annecchiarico gli stimoli devono arrivare indipendentemente della classifica.

“A Benevento stiamo assistendo a qualcosa di unico nel suo genere per i tempi che corrono. La Miwa Energia ha investisto nella squadra, ha creduto in noi, vuole portare il basket beneventano dove merita di stare, ma adesso tocca a noi ricambiare con una grande risposta. Lo dobbiamo ai dirigenti e lo dobbiamo a noi stessi. E’ qui che inizia anche il futuro, perché le gare che restano da qui alla fine della stagione serviranno anche a capire come operare sul roster del prossimo torneo che ci auguriamo di disputare in una categoria superiore. E’ vero, abbiamo vinto 24 partite, ma tutto questo rischia di non portare a niente se non compiamo gli ultimi passi decisivi”.

Organico quasi al completo al netto di una defezione:

“Purtroppo non avremo D’Aronzo che sarà out per 15 giorni. Cavallaro invece mercoledì scorso ha rimediato un colpo alla mano che lo aveva costretto allo stop il mese scorso, ma siamo fiduciosi di averlo a tempo pieno per domani sera”.

 

Lascia un commento