Miwa Energia, buona la prima: Roccarainola ko 83-48.

I giallorossi brillano davanti a una folta cornice di pubblico al debutto in campionato

Benevento, 15 Ottobre 2017 – E’ un grande debutto per la Miwa Energia Cestistica Benevento che parte con il piede giusto nel campionato di serie D. I giallorossi al Pala Parente hanno avuto la meglio del Roccarainola con il punteggio di 83-48 guidando la partita nella sua interezza e concedendosi qualche piccolo passaggio a vuoto solo all’interno del primo quarto. Poi però è stata una marcia trionfale verso la vittoria, quella di capitan Iarriccio e compagni. La spiegazione è tutta nei due quarti centrali chiusi rispettivamente 29-9 e sul 27-13. Per gli ospiti, squadra giovane e rapida, c’è stato ben poco da fare al cospetto del giro palla e della difesa sannita, impermeabile e attenta. 

“Era il debutto che sognavamo tutti”, ha dichiarato coach Bruno Annecchiarico al termine del confronto. “Sono felice soprattutto per la società e per il pubblico che è venuto ad assistere alla nostra sfida, ad essere sincero sono rimasto stupito. I ragazzi hanno avvertito fino alla fine il calore proveniente dagli spalti e si sono galvanizzati ulteriormente”.

Oltre 200 persone hanno assistito infatti al match dalla tribuna dell’impianto del Rione Ferrovia in una domenica che per il basket beneventano potrebbe assumere un elevato valore simbolico.

SERIE D CAMPANIA 2017/2018
Girone B
1^ Giornata 
MIWA ENERGIA CESTISTICA BENEVENTO vs ROCCARAINOLA
Finale 83 – 48 (15-12, 29-9, 27-13, 12-14)
Iarriccio 19, Accettola 15, Cavallaro 15, Cavalluzzo 13, Romano 9, D’Aronzo 4, Marino 6, Liparulo 2, Spagnolo, Bosco. Coach Bruno Annecchiarico
 
Ufficio Stampa Miwa Energia Cestistica Benevento

 

Lascia un commento